Cronache di Sasserine

il "bello" di perdersi

ci troviamo senza guida in queste labirintiche grotte guidati da illian e l'iunicorno che sembra non vadano molto daccordo sulla direzzione da prendere e dopo diverse ore di marcia arrivano ad un compromesso: ci siamo persi.

con il resto del gruppo stanco cerchiamo una grotta nelle vicinanze in cui passare la "notte",  troviamo un buon punto e piazziamo delle corde con campanelli alle varie entrate per evitare brutti incontri improvvisi, si mettono tutti a dormire mentre io e illian rimaniamo di guardia, dopo un paio di ore illian sende dei gemiti, ci allertiamo e ci prepariamo al posibile scontro, vendeo 2 allip decidiamo di non svegliare gli altri dato che potevamo cavarcela da soli, una volta sconfitti sentiamo le campanelline che avevamo piazzato nel percorso più largo e chiamiamo subito gli altri, appare un enorme essere che sembrava essere fanno di nebbia accompagna da 2 ombre più piccole, una battaglia a senso unico, non avevamo possibilità di vittoria. Quell'essere era troppo forte per noi mi ha strappato di mano l'arma e l'ha distrutta di fronte ai miei occhi come se niente fosse, l'unicorno è morto per proteggerci e decidiamo di scappare vista la situazione disperata, gandalf si trovava lontano dal resto di noi e ci separiamo per un pò fortunatamente riusciamo a ritrovarlo e torniamo immediatamente indietro al tempio e ci fermiamo per riposare.

gandalf evoca nuovamente l'unicorno di prima (ma non era morto? vabbè non ci ho capito nulla ma meglio così). questa volta finalmente illian e l'unicorno decidono di collaborare piuttosto che litigare e riusciamo questa volta ad avvicinarci veramente alla meta, poco prima di giungere a golismorga passiamo su un ponte dove vediamo in basso diversi altri Aboleth nel guscio di "pietra" insieme a centinai e centinai di insetti, non volevamo avere altri problemi al ritorno e decidiamo di attaccare e uccidere questi maledetti esseri, ma allo scoccare della prima freccia veniamo assaliti dagli insetti, uccisi i più grossi gli altri si disperdono e vediamo diversi cadaveri di altri avventurieri, distruggiamo gli Aboleth ed andiamo a vedere cosa era rimasto di quei poveri avventurieri…….

Comments

bisonte93

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.